testata per la stampa della pagina

Azienda

Sede PA , via Milano 13, Rubiera

La nostra storia

P.A. SpA è un’azienda con sede a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, che opera nel settore del lavaggio ad alta pressione.
Fondata nel 1982, produce accessori quali valvole, pistole e componentistica quale accessori per idropulitrici, impianti di lavaggio auto, impianti di lavaggio industriale e per settori diversi come quello meccanico, edilizia, industria alimentare farmaceutica.
P.A. è presente sia sul mercato italiano che internazionale, esportando oltre l’85% della propria produzione, per un fatturato annuo che supera i 34 milioni di Euro.

 
 

Il gruppo

P.A. SpA è la capogruppo di una filiera di aziende controllate o partecipate, tutte con sede a Rubiera, le quali sono, fondamentalmente, i principali fornitori dell’azienda. Negli anni si è scelto infatti di puntare a produrre internamente i componenti più importanti dei propri prodotti, con l’obiettivo di assicurarsi una qualità assoluta e un controllo sempre maggiore sulla filiera produttiva.
Per questo motivo nel tempo P.A. ha acquisito il controllo totale di MEC TO Srl, torneria meccanica di precisione che lavora esclusivamente per le altre società del gruppo e di       CHIERICI TITO Srl, azienda specializzata nella costruzione di stampi e nello stampaggio di materie plastiche. Inoltre P.A. possiede una partecipazione in TMA Srl, azienda con sede a Rubiera, specializzata nella progettazione e costruzione di linee di assemblaggio, macchinari per l’industria e automazioni.
In totale il gruppo conta più di 180 dipendenti.

 
 

La nostra identità

Ad oggi P.A. è leader indiscussa del proprio settore, con un fatturato in crescita anno dopo anno e un catalogo prodotti in continuo ampliamento. P.A. è internazionalmente riconosciuta come produttore di qualità superiore rispetto ad altri concorrenti, frutto anche degli sforzi compiuti per mantenere l’intera filiera produttiva in Italia, senza delocalizzare all’estero. P.A. fa del marchio MADE IN ITALY un’autentica ragione di orgoglio.
Punto di forza di P.A. è la qualità espressa nei processi di produzione dei propri prodotti e, in particolare, nei metodi di lavorazione degli stessi. Per questo motivo l’azienda ha negli anni investito molteplici risorse nell’espansione e nell’ammodernamento costante dei propri impianti tecnologici e di quelli delle società controllate, sia per quanto riguarda il reparto di torneria, capace di lavorare sia ottone che acciaio inox, sia da barra che da stampato, e per il reparto di stampaggio plastica, dotato di dieci presse per iniezione e due controlli numerici per la fabbricazione degli stampi.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito